Ricetta pancake light: un tocco di gusto per la tua dieta

ricetta pancake light

Una ricetta pancake light gustosa e leggerissima? Esiste! Il team Sabia System ti insegna come si fa.

La ricetta pancake light perfetta per i tuoi dolci momenti è pronta. Il pancake è un piatto particolarmente amato, le richieste per elaborare un ricetta che avesse al centro il pancake sono sempre state tante. Per cui, mi sono messa a ragionare sull’apporto calorico e nutritivo del pancake.

Ottimo per colazione o come spuntino, questa è la versione rivisitata in chiave healthy dei famosissimi pancake che mettono d’accordo tutti: salutisti, bambini, golosi, mamme, donne e uomini in carriera con poco tempo per preparare le colazioni.

Bisogna dire che non si trovano molte ricette per pancake proteici light.

il motivo è semplice: non è facile inserire questo piatto come ricetta per torta dietetica, perché il suo apporto nutritivo è davvero notevole e raramente i pancake trovano spazio nella nostra alimentazione.

Eppure, tutti ne vanno pazzi. Come fare allora per cucinare pancake gustosi che siano anche leggerissimi?

Pancake gustosi, morbidi, light. Sì, ma come?

C’è un modo per cucinare i pancake secondo ricetta dietetica, in modo che risultino ipocalorici senza perdere le loro proprietà nutritive.

La nostra versione è, inoltre, adatta anche alle persone celiache, intolleranti al glutine, o a chi semplicemente segue una dieta gluten free.

La ricetta pancake che leggerete é a basso indice glicemico e ricca di proteine ad alto valore biologico. Ecco perché è perfetta per essere inserita in una ricetta dietetica, in modo da aggiungere un tocco goloso a un regime alimentare già determinato.

Pronti per la ricetta?

INGREDIENTI

  •  30 gr. di farina di grano saraceno
  • 15 gr. (circa un misurino) di proteine del siero del latte WHEY PROTEIN SABIA SYSTEM
  • 1 albume d’uovo
  • 1 bicchiere di latte (di soia, senza lattosio, di mandorle, di riso)
  • frutta fresca (circa 200 gr.)

PREPARAZIONE

Facile e veloce. Fai clic sul video.

 

In breve tempo, hai preparato una colazione gustosa, saziante ed ipocalorica: meno di 200 kcal!

Basti pensare che un singolo cornetto ne fornisce, invece, più di 300 e tutte di scarsa qualità.

LE PROPRIETÁ

Gluten free, a basso indice glicemico grazie alla farina di grano saraceno, ricca di fibre, alto valore biologico dato dalle proteine del siero del latte ricche di aminoacidi e dall’ albume d’uovo. Queste le caratteristiche principali di questi pancake. Ma non è tutto. Questo piatto è anche ricco di Vitamine, antiossidanti e fibre assicurati dalla frutta che sceglierete di aggiungere.

Una ricetta tutta da provare. E se siete a caccia di ricette light e gustose, date un’occhiata anche al porridge proteico.

~ Elena Sarfati, Dietista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *