Dieta prima di Natale? Il metodo migliore per vivere le feste al massimo

dieta prima di natale

La dieta prima di Natale è il miglior metodo per arrivare alle feste leggeri e in forma. Ti sembra difficile? Non lo è, parola di Sabia System!

A dieta prima di Natale: ecco un ottimo metodo per depurarsi prima delle feste e recuperare il proprio peso forma. Godersi i manicaretti natalizi e la tavola imbandita per le feste diventerà, allora, davvero piacevole e senza sensi di colpa.

Proprio i sensi di colpa sono un aspetto che nei corretti regimi alimentari non dovrebbero trovare mai posto, anche quando ci si concede qualche piccolo strappo alla regola.

Bisogna ricordarsi, però, che i periodi di detox non sono fatti per digiunare. Il digiuno non è un regime alimentare, non è una dieta e non è neanche lontanamente un metodo per dimagrire, stare in forma o recuperare il proprio benessere. I nutritivi apportati dai pasti ci sostengono, ci danno energia e ci modellano.

È importante, quindi, imparare il giusto valore dei cibi e imparare come utilizzarli per la nostra tavola.

Alimentazione sana: una regola che ti permette anche i peccati di gola

Esistono molti metodi per adottare un’alimentazione corretta, e non tutti sono così complessi da mettere in pratica. Ci sono alcuni sistemi agili e facili semplicemente perché rispettano le abitudini di vita quotidiana e non pretendono di scombinare i ritmi di tutti i giorni.

Una dieta prima di Natale permette di sgonfiarsi e perdere quella manciata di chili che ci permettono di affrontare le cene e i pranzi pieni di delizie che vengono apparecchiati nelle nostre case.

Ma i consigli per dimagrire prima di Natale possono in realtà essere messi in pratica anche in vista di tante altre occasioni speciali. Prima di una cena importante, di una vacanza, di una festa. Vi stupirà vedere quanto sia in realtà facile rimettersi in forma prima di Natale semplicemente adottando alcune buone abitudini.

E rinunciando a qualcosa, certo, Ma si tratta di piccoli sacrifici molto ben ricompensati dal risultato: un nuovo e duraturo benessere.

dieta prima di natale
A dieta prima di Natale con gusto e con i giusti suggerimenti

La dieta prima delle feste di Natale: 11 mosse che ti rimetteranno in forma in 4 settimane

Ci siamo. Mancano 4 settimane a Natale e c’è tutto il tempo per arrivare alle feste sgonfi e pronti per concederci qualche delizia dalla tavola di Natale.

Il team di nutrizionisti, dietisti, medici e personal trainer di Sabia System ha pensato a raccogliere gli 11 suggerimenti che funzionano davvero, da mettere in pratica subito per seguire una perfetta dieta prima di Natale.

Eccoli qui:

  1. Limita i carboidrati a un solo pasto, a pranzo o a cena;
  2. bevi molto;
  3. concediti delle passeggiate più volte alla settimana oppure fai attività fisica almeno 3 volte a settimana;
  4. mastica lentamente, ti aiuta a digerire meglio e più velocemente;
  5. comincia i tuoi pasti con un piatto di insalata o verdure, ti sazia e riduce il senso di fame;
  6. non dimenticare mai di fare spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, ma non avventarti su crackers e grissini. Privilegia uno yogurt magro;
  7. la frutta è un alimento sano, ma ha anche un alto valore glicemico. Riduci l’assunzione di frutta a massimo 2 porzioni al giorno;
  8. nel pomeriggio o prima di dormire concediti tisane al finocchio, zenzero, cannella, malva e melissa: aiutano le funzionalità digestive e hanno effetto detox;
  9. vino e alcolici? Per queste 4 settimane meglio solo acqua naturale;
  10. sostituisci le farine bianche con le farine integrali, quindi scegli pane integrale o fatto con farina di kamut;
  11. il consiglio più importante: sii deciso e motivato. Solo con il giusto approccio mentale riuscirai a raggiungere l’obiettivo che ti prefiggi.
dieta prima di natale
Dieta prima di Natale? Il risultato è migliore con l’esercizio fisico

Come arrivare in forma a Natale: il segreto in più

Ora che hai scoperto le 11 semplici mosse per prepararti al Natale, c’è un ultimo segreto in più da conoscere. Un sistema che ti permetterà di recuperare o consolidare la tua forma fisica e ti consentirà di trascorrere il Natale senza troppi pensieri e senza perdere i benefici del tuo lavoro in palestra e con la tua dieta.

Il Pacchetto Remise En Forme 4 Settimane è un sistema di alimentazione e allenamento che ti rimetterà in forma perfetta, grazie al lavoro di un team di esperti del benessere che è in grado di personalizzare i pacchetti e di seguire nel proprio lavoro tutti quelli che decidono di seguire le indicazioni del Pacchetto completo.

Se vuoi saperne di più, è in promozione qui.

Ecco cosa contiene Remise En Forme 4 settimane:

1 DIETA
1 PROGRAMMA DI INTENSITÀ CRESCENTE
1 WHEY PROTEIN
1 AMINOACIDI ESSENZIALI
1 ALA

Gli integratori di origine naturale ottimizzano i risultati, il programma di alimentazione mirato fa recuperare energie e stimola il metabolismo, lo schema di allenamento rassoda e potenzia.

Natale è alle porte. Fatti trovare pronto!

dieta prima di natale
A dieta prima di Natale, il pacchetto alimentazione + allenamento ti premia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *