Colazione sana e dietetica: ecco come preparare il porridge proteico.

colazione sana e dietetica: la ricetta del porridge proteico

Sei alla ricerca di una colazione sana e dietetica? C’è una ricetta facile e veloce che è fatta apposta per te. 

Per una colazione sana e dietetica, dalla tradizione anglossassone arriva il porridge, un piatto super energetico e molto gustoso. Lo hai mai assaggiato?

Lasciami dire che si tratta di un piatto perfetto per essere inserito in una dieta equilibrata. Una ricetta dietetica che stupisce sempre tutti per la sua leggerezza e per il gusto.

Quello che abbiamo fatto è stato rivisitare le classiche ricette porridge per ottenere una prima colazione dietetica, ma che desse anche tanta energia e fosse perfetta per le esigenze di chi vuole rimanere in forma, ma non ha molto tempo da dedicare alla cucina.

Questo è un esempio di colazione dietetica che ti permette di tenere sotto controllo le calorie. Sapevi, infatti, che le calorie del porridge sono davvero contenute e che si tratta di una colazione ricca di fibre?

L’ingrediente speciale per la tua colazione light? Scoprilo nella ricetta.

Preparare il porridge proteico è davvero un gioco da ragazzi. Gli ingredienti sono facili da reperire e il risultato finale è assicurato. Ma c’è un ingrediente segreto che rende ancora più gustoso e light il tuo piatto. Vuoi sapere qual è? Leggi la ricetta. Ti occorrono solo pochi minuti.

Porridge proteico: ingredienti.

– 1 bicchiere di acqua o latte (soia , senza lattosio, pari, scremato, di mandorle);

– 30 gr . di fiocchi d’avena;

– 2 scoop di Whey Protein Sabia System (proteine del siero del latte integrato con Vit B2 , B6 , B12)

– 200 gr di frutta fresca a piacere

Porridge proteico: come si prepara.

– Riscaldare i 30 gr di avena in un pentolino acqua per 2 min circa, in modo che l’avena si ammorbidisca ed assorba acqua;

– Aggiungere 2 misurini di Proteine al Cacao Sabia System, che equivalgono a circa 23 gr. di proteine. Mescolare il tutto per circa un minuto sempre sul fuoco, fino a che il porridge non raggiunge la consistenza desiderata;

– Versare in una ciotola ed aggiungere a piacere della frutta fresca o della frutta secca.

È PRONTO IN  5 MINUTI! GUARDA LA VIDEORICETTA.

Proprietà nutritive del porridge proteico.

Questo tipo di colazione sana e dietetica è anche nutriente, equilibrata, con un basso apporto di carboidrati buoni, in quanto l’avena è un cerale ricco di fibre, proteico e a basso indice glicemico e molto saziante. Una buona dose proteica è essenziale alla mattina tanto per gli sportivi quanto per tutti coloro che vogliono stare in salute.

Ma cosa ci assicura un apporto proteico così importante? Ecco l’ingrediente speciale. La fonte proteica è costituita dalle nostre preziose Whey Protein, proteine del siero del latte, ricche in aminoacidi essenziali subito disponibili per l’organismo dopo il digiuno notturno. Sono ideali anche perché hanno un forte potere saziante e sono perfette per chi vuole dimagrire.

È un aspetto che spesso sottovalutiamo, ma è molto importante assumere una quota di proteine giornaliere ad ogni pasto principale. Infatti, il nostro corpo, per rimanere in salute, necessita di una quantità minima di proteine giornaliere:  0,8 grammi per kg corporeo che si alza a 1,4 gr in caso di attività fisica.

Qui puoi trovare tutte le informazioni che desideri su Whey Protein.

E la frutta? Ci fornisce acqua, fibre e vitamine.

Persino i più golosi non potranno più farne a meno!

~ Pina Sabia, personal trainer 

 

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